Film di Natale bellissimi, emozionanti, commoventi, felici. I film più belli di Natale, sia quelli moderni, sia quelli dei nostri tempi, da guardare insieme ai bambini, per scoprire ogni anno insieme la magia del Natale e i sentimenti veri di questa festa.
Ho scelto 10 tra i miei film di Natale preferiti, quelli che guardo ogni anno con mia figlia.
Un magico Natale, film commovente e pieno di innocenza, per parlare di angeli custodi e di fede.
Che fine ha fatto Santa Clause? Un film divertente, senza parolacce e volgarità, con un attore istrionico e spassoso.
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, nella versione originale, trasposizione dell’immaginazione delle storie di Roald Dahl.
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, nella versione moderna: eccentrico e fantasioso.
Mamma Ho Perso l’Aereo: divertente e scanzonato, racconta la storia di un bambino che, per una serie di eventi sfortunati, resta a casa da solo nelle feste di Natale e mette a tacere due ladri molto incapaci.
Il grinch, personaggio anti-Natale per eccellenza, scorbutico e nervoso, che imparerà ad apprezzare la magia del Natale.
Una promessa è una promessa, con Shwarzenegger nei panni di un papà sempre di corsa, alla ricerca del regalo di Natale per il figlio.
Angels Sing – Un angelo alla mia porta, come ritrovare lo spirito del Natale anche da grandi, nonostante le vicissitudini tristi della propria vita.
100 volte Natale, film perfetto per i bambini delle elementari, in cui si parla di autostima e di miglioramento personale. Ogni giorno il protagonista si risveglia a Natale, finché tutto non va al suo posto.
Miracolo nella 34a strada, il mio film di Natale preferito in assoluto. Una bimba meravigliosa, una mamma single un po’ cinica, il vero Babbo Natale che riporta la magia natalizia in una famiglia che rinasce.