Avete mai pensato ad un albero di Natale alternativo, in verticale? Perfetto per chi ha bambini piccoli o gatti dispettosi 🙂
Possiamo farlo sia in versione mignon, sia grandissimo! E possiamo usarlo come Calendario dell’Avvento!
Possiamo fare questo albero di Natale in miniatura, utilizzando un quadro o una vecchia cornice. Eliminiamo la stampa e il vetro del quadro, e dipingiamo la cornice di bianco o di argento o d’oro, in base ai colori delle nostre feste di Natale.
Procuriamoci delle piccole scatoline di varie forme e dimensioni e rivestiamole di carta da pacchi.
In commercio esistono anche le scatoline neutre, di varie dimensioni, già pronte, perfette per essere rivestite con la carta regalo, in modo facile.
E persino le scatoline a forma di stella: in questo caso sarà meglio dipingere e decorarle con glitter o decoupage, per non faticare troppo a rivestirle con la carta regalo.
Rivestiamo o dipingiamo le scatoline e poi disponiamole a forma di albero di Natale dentro la cornice, oppure su un pannello di sughero – se facciamo un albero grande. Possiamo appendere quadro o pannello alla parete della sala, e aggiungere luci a led bianche, per illuminarlo.
Per incollare le scatoline possiamo usare la colla a caldo.
L’idea creativa è riempire le scatoline con cioccolatini, pensieri felici o preghiere, e dopo la cena di Natale regalarne una ad ogni ospite, scegliendole a caso, in modo che ciascuno riceva un piccolo dono fatto con il cuore. In questo modo, alla fine delle feste, non dovremo nemmeno smontare l’albero. 😉
Ed è anche un’ottima idea per il Calendario dell’Avvento!