Antipasto in piedi o aperitivo per le feste: questo vassoio è perfetto per servire un bicchiere di spumante ai nostri ospiti. Ciascuno può dotarsi di un piattino e una piccola forchetta, per servirsi autonomamente. E siccome tenere in mano bicchiere, piatto e forchetta insieme non è agevole, quando si mangia in piedi, vi ho trovato una sorpresa…
La sorpresa per il buffet in piedi…
Le clip multicolore per tenere il piatto e il calice insieme! Sono meravigliose… tra l’altro con il vantaggio che, avendo colori differenti, ogni ospite può riconoscere il suo bicchiere in un attimo.
Su un tagliere in legno o un bel vassoio, possiamo disporre frutta, miele, noci e formaggi: perfetti i formaggi stagionati come il parmigiano, i formaggi di capra, il gorgonzola piccante e la fontina stagionata. Si accompagnano benissimo con uva, fichi freschi e albicocche secche, che ne smorzano il sapore pungente.
Possiamo servirli con del buon miele biologico e delle noci o nocciole, profumando tutto con un rametto di timo fresco.
Possiamo anche aggiungere un tagliere di salumi: molto scenografici se li avvolgiamo nei grissini, oltre che tagliare a fette salame, prosciutto crudo, speck, con aggiunta di olive nere e versi snocciolate e peperoncini sottolio.