Amo addobbare la casa quando si avvicina il Natale. Nella nostra famiglia la tradizione è fare l’albero di Natale l’8 Dicembre, ma già qualche giorno prima iniziamo ad appendere varie decorazioni, che oggi vi suggerisco.
Possiamo innanzi tutto posizionare varie candele profumate in giro per casa, o in salotto, per profumare gli ambienti, ma anche per dare una bella luce natalizia alla nostra casa.
Un’altra idea per creare atmosfera natalizia è quella di appendere delle luci a led delicate e bianche, da accendere la sera, in posizioni raffinate: per esempio intorno a una cornice, intorno al camino (per i fortunati che ce l’hanno), sul bordo di un divano, sopra il tavolo, facendolo scendere dal soffitto…
Basta aggiungere qualche cono di carta da scrapbooking natalizia, per creare alberelli decorativi molto raffinati ed eleganti.
Un bel centrotavola fai da te, nei toni dorati, realizzato a mano: ecco come farlo.
Non possono mancare, alla porta, le ghirlande di Natale: possiamo realizzarle a mano con rami veri di abete, oppure acquistarle online.
Sono bellissime da appendere alle porte di casa o sui balconi, oppure al centro della parete del salotto, dove tutti potranno vederle.
Mi piace molto l’idea di aggiungere dei grandi vasi posizionati a terra, in cui inserire dei rami dipinti di bianco, in stile shabby chic, a cui appendere decorazioni natalizie, stelle, cuori shabby.