Come incartare un regalo di Natale in modo elegante e raffinato, scegliendo le decorazioni con cura: un modo per dire che abbiamo impacchettato questo dono davvero con attenzione e con amore.
Prima di tutto procuriamoci della carta da pacchi color avana: è una carta semplice e rustica che però si sposa benissimo con elementi eleganti e raffinati. Inoltre, è una carta che possiamo decorare con timbri o disegni a mano, quindi rendendola ancora più preziosa.
Procuriamoci un rametto di abete o di pino ben pulito, lasciando il rametto inferiore libero. Con un punto di colla a caldo, aggiungiamo una pallina di feltro sui rametti oppure un piccolo pompon di lana colorata: sarà come una preziosa bacca decorativa.
Poggiamo il rametto sul pacco e fermiamolo con passamaneria di pizzo in stile shabby chic: fermiamola sul retro con una punta di colla a caldo. E meravigliosa, elegante e calda, e potrà essere riutilizzata per lavori fatti a mano da chi riceve il regalo.
Aggiungiamo infine una tag realizzata a mano. Con cartoncino spesso poroso, realizziamo una piccola casetta delicata: possiamo tracciare le linee con una matita leggera e con il taglierino ritagliarne i particolari.
Non dimentichiamo il biglietto: un regalo raffinato richiede sempre un biglietto scritto a mano.