Niente è più rustico e allegro di una decorazione di Natale fai da te realizzata con il feltro colorato. Realizzarle è molto semplice, sia che sappiate cucire, sia che vogliate utilizzare la colla.
Procuratevi il feltro colorato e ripiegatelo a metà. Con la penna nera disegnate le figure di Natale che preferite: omini di pandizenzero, cuorinici, casette di Natale, calze di Natale, alberelli da decorare, renne… e qualsiasi cosa vi venga in mente. Io
Se sapete cucire
Avvicinate a due a due le sagome, risvoltandole in modo speculare, così da nascondere all’interno il segno della penna. Riempitele con dell’ovatta, oppure tiragli di stoffa o riempimento per cuscini. Cucitele poi con un punto festone o un punto erba, con il filo in tinta o a contrasto.
Se NON sapete cucite
Avvicinate le due sagome, nascondendo all’interno i segni della penna. Incollate le sagome con la colla gel UHU, che è perfetta per incollare il feltro e la stoffa senza macchiarli o bagnarli – avendo cura di lasciare un lato aperto. Una volta asciutta la colla, riempite le sagome con il riempimento per cuscini, e incollate fino a chiudere completamente il lavoretto.
Come abbellire le decorazioni di feltro per l’albero di Natale
Procuratevi bottoni, nastrini, pailettes colorate, e anche bacche di anice stellato o bastoncini di cannella. Incollateli sul feltro con la colla gel UHU e lasciateli asciugare per bene.
Infine incollate o cucite i nastrini, e appendete le vostre decorazioni fatte a mano sull’albero di Natale.